Paolo Achenza is back. Il suo ultimo lavoro discografico intitolato risale al 1996. Una lunga assenza dalla scena musicale, ma non dalla musica che ha continuato ad essere la linfa vitale dello spirito di Paolo e che oggi con le stesse caratteristiche di spontaneità ed immediatezza di allora , propone in un suono più maturo e consapevole in questo singolo uscito per l’etichetta di Bari A.MA Records.
Accompagnato dal suo nuovo gruppo che vede Umberto Calentini al basso elettrico, Roberto Lagattolla alla batteria e Vito Cascella alle percussioni e da una serie di ospiti quali Gaetano Partipilo, Sax e Flauto, Claudia Marss alla voce, Diosvany Hernandez Marino alla tromba e Enzo Bacco sax tenore.
Il nuovo singolo contiene una cover del coinvolgente brano del cantante brasiliano di Melo “ A Vida Em Seus Medotos Diz Calma” rivisitato in una versione moderna, piu un brano originale intitolato “One for little P” che propone una miscela di funk e soul jazz alla quale il musicista barese d’adozione ci ha abituato sin dagli esordi. Il tutto sotto la raffinata e attenta direzione del DJ producer Gerardo Frisina che ha prodotto ed arrangiato il singolo.
Un ritorno esplosivo come preludio all’album che uscirà nella prima metà del 2015. Paolo Achenza 4 – IS BACK!!!