Condizioni di Vendita

A.MA Edizioni invita a leggere le presenti condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto di prodotti dal sito www.amaedizioni.it e una volta concluso l’acquisto a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

01) Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza via internet dal sito www.amaedizioni.it.
02) I prodotti disponibili per la vendita dal sito www.amaedizioni.it sono esclusivamente dischi di vinile. I prodotti sono descritti sulla home page e nelle sezioni specifiche del sito.
03) Titolare del sito è A.MA Edizioni di Antonio Martino con sede in Via Partipilo n. 36, Bari, Fraz. Carbonara (Italy), P.I. 07558760729, n. REA BA 556103.
04) A.MA Edizioni potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di vendita di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni di vendita medesime, e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il Cliente, saranno applicabili unicamente alle proposte agli ordini di acquisto inviate dal Cliente ai sensi dell’art. 5 delle presenti Condizioni di vendita successivamente alla data di pubblicazione.

Procedura d’acquisto

05) Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.amaedizioni.it inviando una e-mail all’indirizzo info@amaedizioni.it come proposta di acquisto specificando il prodotto che intende acquistare con il relativo prezzo come descritto nel sito, i dati del cliente e indirizzo dove spedire il prodotto acquistato.
06) Alla ricezione dall e-mai del cliente, A.MA Edizioni risponderà via e-mail confermando l’ eventuale disponibilità del prodotto, il prezzo dello stesso comprensivo delle imposte,i tempi di consegna e il costo della spedizione. che sarà sempre a carico del cliente a meno che non sia diversamente convenuto. Il cliente, prima di effettuare il pagamento,ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine a mezzo e-mail o chiamando al numero telefonico della A.MA Edizioni riportato sul sito.

Pagamenti

07) I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario intestato ad A.MA Edizioni di Antonio Martino, Banca Popolare di Novara, filiale n. 1 di Bari, IBAN: IT69I0503404001000000011939 o via Paypal sul conto paypal della A.MA Edizioni. Il cliente potrà scegliere la modalità di pagamento al momento di invio della e-mail da inviare come proposta d’acquisto.
08) Non appena ricevuto il pagamento, A.MA Edizioni provvederà bei tempi specificati nella e-mail successiva alla proposta di acquisto del cliente a spedire il prodotto all’indirizzo fornito dal cliente stesso.
09) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
10)I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini relativi alle proposte d’acquisto già inviate a mezzo e-mail a A.MA Edizioni, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
11) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun prodotto acquistato ed è chiaramente comunicato al Cliente, attraverso la e-mail di risposta alla proposta di acquisto, prima della spedizione.
12) Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di A.MA Edizioni. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da A.MA Edizioni per la consegna.
13) Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a A.MA Edizioni in caso di ritardo nell’evasione della proposta d’acquisto.

Diritto di Recesso

14) Il cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto per qualsiasi motivo senza fornire alcuna spiegazione salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
15) La richiesta di recesso dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto fornendo i dati relativi al proprio conto bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero c/c ovvero c/c postale al seguente indirizzo: A.MA Edizioni di Antonio Martino, Via Luigi Partipilo 36, 70131 Bari Fraz. Carbonara. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto, il cliente dovrà rispedire a mezzo posta ad A.MA edizioni il prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere accompagnato dalla bolla di consegna e/o dal documento di trasporto, inoltre il prodotto dovrà essere reso integro e nella sua confezione originale e sigillata. A.MA edizioni provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il rimborso si riferirà esclusivamente al prezzo del prodotto mentre le spese di consegna e spedizione resteranno a carico del cliente consumatore.
16) Nel caso in cui il cliente consumatore intenda esercitare il diritto di recesso a seguito dell’invio di prodotti difettosi o difformi, A.MA Edizioni sostituirà il prodotto con uno uguale a proprie spese sempre ché il prodotto sia stato reso dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Qualora la sostituzione non sia possibile, A.MA Edizioni provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di A.MA Edizioni a qualunque titolo.

Legge applicabile – Foro competente

17) I rapporti tra A.MA Edizioni e il cliente sono regolati dalla Legge Italiana.
18) Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Bari, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.