Nel Gennaio 2016 esce, per l’etichetta A.MA Records, il nuovo album di Fabrizio Savino, “Gemini” il terzo da leader della sua produzione discografica. Un passo significativo, nella sua carriera artistica, meta finale di un percorso creativo iniziato con un quintetto in “Metropolitan Prints”, continuato con un quartetto in “Aram” per approdare a Gemini.
In questo progetto Fabrizio si confronta con uno degli ensemble più complessi della musica, il Guitar Trio: che gli consente di esprimere la sua più vera autenticità, le sue emozioni più nascoste svelando la sua personale capacità tecnica assieme ad una originalissima abilità compositiva.
La track list prevede dieci brani tutti originali a firma del chitarrista. La scelta del titolo “Gemini” simboleggia la visione centrale della vita, la capacità di trovare l’equilibrio tra gli opposti attraverso la musica. Nato dopo un anno di scrittura e prove, Gemini è un disco segnato da continue oscillazioni emotive, carico di un leitmotiv denso e intenso con un sound molto personale dove ogni strumento cura più aspetti sonori durante l’esecuzione del brano.
La formazione vede la presenza di due raffinati musicisti del panorama jazzistico Italiano: Luca Alemanno al contrabbasso e Gianlivio Liberti alla batteria.