Attraction è il secondo disco (il quarto della sua produzione e il terzo in quartetto)che il sassofonista francese Sebastien Jarrousse incide per A.MA Records. Un lavoro che conferma la sua tendenza a muoversi in una musica difficile da catalogare e in cui l’attitudine a comporre canzoni dalla struttura inconsueta- anche in questo lavoro interpretate dalla vocalist Ellinoa – si unisce a un fraseggio strumentale che ha il jazz come punto di partenza di un eccletismo che conduce il viaggio dell’ascoltatore verso territori nuovi, che possono sembrare impervi ma che poi diventano familiari.
Basta soltanto lasciarsi andare alla reiterazione di un ascolto più attento per scoprire che quelle canzoni ci restano in testa per molto tempo.Il fascino del suo lavoro è tutto qui e il quartetto, completato da Pierre-Alain Goualch al piano, l’italo-francese Mauro Gargano al contrabbasso e Antoine Banville alla batteria, è probabilmente la formula in cui il nostro riesce ad esprimersi meglio.
“Attraction” è la testimonianza sonora dell’ottimo stato di salute in cui versa il jazz transalpino, quello meno legato a leziose e desuete “sperimentazioni”, arricchito dalla presenza nella line up dei solisti dall’ottimo trombonista Sèbastien Llado e da Gaetano Partipilo all’alto, uno di quelli maggiormente dotati, in Europa, di una padronanza strumentale in grado di competere con i migliori del jazz statunitense. A.Ma Records, nonostante il Covid 19, continua a produrre. Stay Tuned!
Sébastien Jarrousse: Soprano and Tenor Saxophone
Pierre-Alain Goualch: Piano
Mauro Gargano: Double Bass
Antoine Banville: Drums
Camille Durand: Voice
Sébastien Llado: Trombone
Gaetano Partipilo: Sax alto
Recorded July 18, 19 2019 at Libretto Studio by Erwan Boulay France
Mix by Aurélien Marotte France
Mastered by Nico De Cesare A.MA Records Italy