Antonio Trinchera, chitarrista e compositore ha iniziato a studiare chitarra classica all'età di 13 anni, ma fin da subito si è lasciato influenzare dai linguaggi della musica blues e jazz che ha approfondito sotto la guida un noto chitarrista italiano.
A partire dal 1990, ha svolto un’intensa attività concertistica suonando in diverse formazioni come: “Cruna”, “Ritza”, “Soggetti A Rischio”, “Transmutazioni”, “Intuito”, “Colores”, “Fuso&Quadrato”, “Kuraj”, “Bitmap Brothers” e “La Barca Del Rè” con la quale ha partecipato nel 2003 alla “Settimana della Cultura italiana” in Bosnia.
In questi anni, la sua passione per la musica ambient, l’elettronica e la sperimentazione lo hanno ispirato in molte delle sue composizioni fra le quali citiamo: “Last love inside love” incisa per l’etichetta irlandese “psyconavigation record” nell’album “Zaum vol.1” ,l'album “Voce Falena” pubblicato per la stessa etichetta nell'Agosto del 2010 e il brano “Into the sun” composto con Andrea Scevola per l’etichetta “Inglorious Ocean l'EP Hybris” e del suo secondo album “Spirits Write Letters”pubblicato nel maggio del 2012 sempre per l'etichetta irlandese “psychonavigation”. Attualmente in live con Veronica Palmisano in arte Nikaleo in qualità di chitarrista e di produttore artistico di parte del suo album “Angelo Nero” uscito per l'etichetta “Hydra music” nel 2012.
Giugno 2016 esce il terzo Album per A.MA Records “ Next Move, dove la sperimentazione elettronica incontra il jazz attraverso l’uso di una strumentazione acustica fondendosi in una miscela sonora originale ed elettrica. Il lavoro si muove tra i toccanti ed emozionanti brani strumentali ad i momenti più pop caratterizzati dalla ritmica e dalla voce di Nikaleo ma sempre all’insegna di una raffinata ricerca del suono che ha come fine ultimo il coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore.
I nostri amici della A.MA Records stanno pubblicando un EP di tre remix del brano “Joy Drops” del chitarrista Antonio Trinchera, brano tratto dall'ottimo album Next Move uscito nel 2016 e che è ancora disponibile QUI I remix sono di Elbert Phillip's, ...